domenica 15 maggio 2016

Conclusione

Guglielmo ed Adso, Il nome della rosa (film)
Ecco dunque arrivata la fine del mio blog. Il percorso che ho cercato di creare analizzando queste cinque tematiche de "Il nome della rosa", mi ha portata a riflettere su moltissimi altri elementi di cui vorrei parlare. Questo libro che all'inizio mi aveva lasciato un po' di confusione e stranezza, ora mi sembra un po' più chiaro, nonostante sia ad oggi il romanzo più impegnativo che io abbia mai letto. Il viaggio, iniziato con il tema centrale del romanzo, poi il labirinto e l'analisi di Dio, del libro in età medievale e conclusosi con le descrizioni architettoniche, aveva lo scopo di portare Voi lettori in questo mondo e farVi riflettere su alcuni argomenti, guardando però anche il nostro mondo attuale e creando dei collegamenti.
Quest'esperienza è stata per me innanzitutto molto particolare, è la prima volta, infatti, che uso Internet per questo tipo di riflessioni, ed anche istruttiva, poiché mi ha permesso di ragionare e approfondire alcune parti di questa storia.
Spero di essere riuscita ad incuriosirVi e spingerVi a leggere il libro oppure, se già lo conoscete, a plasmarVi una vostra opinione che potrebbe anche portare ad una discussione su questo sito. 

Nessun commento:

Posta un commento